Tuesday, July 19, 2016

Infinity - Episode 1 - PanOceania Vs Nomads - 150 pti

Ciao!

Building and painting of the Operation Icestorm set completed, we are finally ready to play some Infinity!

Completati assemblaggio e pittura dello starter set Operation Icestorm siamo finalmente pronti a giocare a Infinity!


We already played some demo games at a couple of exhibitions but this has been our first real game! We have a long way to go but at least base mechanics and the rules of our models are solid.

We played a scenario from the unofficial supplement Recon (free to download here) which allows to play in a competitive and "ITS-like" with 150 points lists on a 24x36 inches board (conveniently and intentionally the size of the Icestorm mat!).

Avevamo già giocato qualche partita dimostrativa in occasione di un paio di fiere ma questa è stata la nostra prima partita in autonomia! Abbiamo ancora molto da imparare ma su meccaniche di base e regole dei pezzi che utilizziamo direi che ci siamo.

Abbiamo giocato uno scenario dal supplemento non ufficiale Recon (scaricabile gratuitamente qui) che consente di giocare in modo competitivo e propedeutico a ITS con liste da 150 pti su un tavolo 24x36 (intenzionalmente proprio la dimensione del tappetino di Icestorm!).

Lists - Liste
                                                       



Mission - Missione: Size the Antennas
3 antennas: 1 in the centre and one for each deployment zone. 3 victory points for each captured antenna (WIP roll +0 o +3 for hackers) end gamr and 2 points for securing the HVT.

3 antenne: 1 al centro del tavolo e una per zona di schieramento. 3 punti vittoria per ogni antenna catturata (WIP roll +0 o +3 per hacker) a fine partita e 2 punti per HVT.

Initiative - Iniziativa
PanOceania wins the initiative roll and decides to deploy second, Nomads opt to go first.

PanOceania vince il tiro di iniziativa e sceglie di schierare per secondo. I Nomads optano per avere il primo turno. 

Deployment - Schieramento
The Grenzer deploys on the roof to force the PanO to stay in cover. The Alguacile hacker satys close to the antenna. The Mobile Brigada with the other two Alguaciles behind a bulding and the spektr as a camo marker near to the stairs that leads to the catwalk on which the third antenna is located,
The Reverend Healer in this case is proxing the HVT.

Il Grenzer schiera sul tetto per obbligare i PanO a stare al coperto, l'Alguacile hacker vicino all'antenna nella sua zona di schieramento, la Mobile Brigada con gli altri due Alguacile dietro un edificio e lo Spektr come segnalino al coperto vicino a una scala di accesso alla passerella su cui c'è l'antenna.
La Reverend Healer in quest caso proxa l'HVT.  

 


The PanO reply with a mirror deployment. Nisse on the roof. Father Knight in the middle. Fusiliers in cover and Locus infiltrate close to the midle of the board. Also the PanO are proxing the HVT, in this case with the Orc.

I PanO rispondo con uno schieramento speculare. Il Nisse sul tetto, Father Knight al centro, Fucilieri in copertura e Locust infiltrato vicino alla metà del tavolo. Anche i PanO proxano l'HVT, in questo caso con l'Orc,



Turn 1 - Nomads
The PanO spend one Command Token to burn two orders from the Nomads' pool. The Alguacile haker starts off synchronizing the antenna. The Grenzer advances on the roof ending up in base contact with the cover. The Mobile Brigada and his Alguaciles escort advance with a cooridnated order while the Spektr, trusting his TO Camo, climbs the stairs getting closer to the central antenna. Orders finish and turn to PanO.

I PanO spendono un Command Token per ridurre di due il numero di ordini disponibili ai Nomads. 
Si comincia con l'Alguacile hacker che sincronizza l'antenna. Il Grenzer avanza sul tetto dell'edificio portandosi a contatto del parapetto. La Brigada e la sua scorta di Alguacile avanzano con un ordine coordinato mentre lo Spektr, fiducioso nel suo TO Camo, si arrampica sulla scaletta avvicinandosi all'antenna centrale. Gli ordini terminano e il turno passa ai PanO.



Turn 1 - PanOceania
The Nisse peeks out form behind a container and targets the Grenzer. He wins the face to face roll but the Grenzer passes all his armour checks and, despite his courage, voluntarily goes prone. At this point the Nisse is free to leverage his Mulispectral Visor L2 and attempts to discover-shoot the Spektr. He is successful and with two precise shots knocks him unconscious.
Not much left to do besides capturing the close antenna with the Father Knight and reposition the others.

Il Nisse fa capolino da dietro un container e mette il Grenzer nel mirino. Vince il face to face ma il Grenzer supera tutti i tiri armatura e, a dispetto del suo coraggio, si butta volontariamente prono sotto il parapetto. A questo punto il Nisse è libero di far buon uso del suo Visore L2 e tentare di smascherare lo Spektr. Ci riesce al primo tentativo e con due colpi precisi lo mette fuori combattimento.
Non resta che sincronizzare la console con il Father Knight e riposizionare gli altri.




Turn 2 - Nomads
The Grenzer stands up and shoots the Nisse but he gets hit and the DA ammo kill him The Alguacile paramedic tries to heal the Spektr but fails. Tries again with another order with no better luck.
With 2 orders left the Mobile Brigada peeks around the corner and tries to flame the Locust suffering his and the Nisse's AROs. It takes two orders to end up with the Locust unconscious and the Brigada wounded.

Il Grenzer si alza e spara al Nisse ma viene colpito e le munizioni DA lo freddano. L'Alguacile paramedico tenta di rimettere in piedi lo Spektr col medikit ma fallisce, ritenta con un altro ordine ma senza miglior fortuna.
Con 2 ordini rimasti la Mobile Brigada svolta l'angolo e con il lanciafiamme cerca di arrostire il Locust subendo la reazione sua e del Nisse. Servono due ordini per avere il Lcous inconscio e la Brigada ferita.


Turn 2 - PanOceania
The Nisse fires on the Mobile Brigada who successfully dodges and gets out of LoS.
Father Knight and Fusiliers advance with a coordinated order and shot the Mobile Brigada unconscious.
Nothing now seems to prevent the Father Knight to spend the remaining orders to reach the antenna on the catwalk. He kills one of the Alguaciles but the other one rolls a Critical in ARO and wounds the HI.

Il Nisse fa fuoco sulla Mobile Brigada che però schiva e si porta fuori linea di vista.
Con un ordine coordinato Father Knight e Fucilieri avanzano e crivellano di colpi la Mobile Brigada rimasta allo scoperto.
Nulla adesso sembra impedire al Father Knight di spendere i restanti ordini per raggiungere l'antenna sulla passerella. Uccide un Alguacile ma l'altro imbrocca un critico nel fuoco in ARO togliendo una ferita al fante corazzato.




Turn 3 - Nomads
The Nomads are in Loss of Lieutenant and Retreat with only 2 Alguaciles standing. The 3 remaining Command Tokens are spent to ignore the Retreat state and turn one order into regular.
The alguacile with unobstructed LoS succeeds in the hard task of removing the Father Knight's last wound.
Still there is hope to end the game with a draw!
With the last order the Paramedic tries to provide assistance to the Mobile Brigada but once again it fails to hit...

I Nomads sono in perdita di tenente e Ritirata con 2 soli Alguacile rimasti in piedi. I 3 Command Token rimasti vengono spesi per ignorare lo stato di Ritirata e trasformare un ordine in regolare.
L'Alguacile con linea di tiro sgombra riesce nell'impresa di rimuovere l'ultima ferita al Father Knight. Ancora c'è speranza di chiudere la partita in parità!
Con l'ultimo ordine rimasto il Paramedico cerca di rimettere in piedi la Mobile Brigada ma ancora una volta i proiettili medicati non raggiungono il bersaglio...


Turn 3 - PanOceania
Clearly more motivated and better trained the Paramedic Fusilier manages to hit the Father Knight who then passess his PH -3 roll and stands up!
The four remaining orders are sufficient to capture the last antenna and shot the last two Alguaciles to death.

Evidentemente più motivato e meglio addestrato il Fuciliere Paramedico reisce a colpire il Father Knight che a sua volta supera il tiro sul Fisico e si rimette in piedi!
I quattro ordini rimasti sono sufficienti a catturare l'ultima antenna e freddare gli ultimi due Alguacile superstiti.


End Game
Decisive victory for the PanOceanians who in addition to the score 6-3 completely wipe out the Nomads contingent suffering one loss only.

Opinions, considerations and suggestions to the players in the comments below!

Vittoria schiacciante per i PanOceania che al di la del punteggio 6-3 annientano completamente il contingente Nomads subendo una sola perdita.

Opinioni, considerazioni e consigli ai giocatori nei commenti!

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